Chi siamo?

Siamo Ilaria e Edoardo, sposati, trentenni e italiani. Siamo partiti alla volta di Montreal con i nostri gatti (per ora solo 2.. Speriamo presto di avere con noi anche gli altri per un totale di 4 >^.^< ) per provare a cambiare vita. Siamo due geek: siamo appassionati di videogiochi, fumetti, libri, fantascienza, fantasy e gatti! :) Casa nostra è tendenzialmente un grosso negozio di videogiochi e fumetti XD e con l'arrivo in Canada ci stiamo rendendo conto di quante cose vorremmo comprare!
Il nostro blog è:
  • un ringraziamento virtuale: preparando il viaggio in Canada abbiamo scoperto altri blog (primi tra tutti il blog di MommyPlanner e Andiamo in Quebec) che ci hanno aiutato moltissimo nell'organizzazione e nella conoscenza del Canada già quando eravamo in Italia. Così abbiamo deciso di aprirne uno anche noi, sperando che la nostra esperienza ed il nostro punto di vista siano utili ad altri simili a noi che decidono di fare il grande passo :)
  • un modo di rimanere in contatto con i nostri (tanti, troppi!) amici a Roma! Che in questo modo hanno modo di vedere un po' il Canada attraverso i nostri occhi :)

Un grazie speciale per essere qui a leggere queste righe!
EdoIlaria
Edo & Ilaria

7 commenti:

  1. Scoprire il vostro blog per caso !! Son contenta! E son contenta che qualsiasi scambio non sia più solo virtuale!
    Buona avventura canadese anche a voi!

    RispondiElimina
  2. Ciao a voi due,

    Vengo dalla Francia. Se vi serve uno scambio francese/italiano, mandatemi una mail. Sono a Montreal. Buona giornata ! :-)

    D.

    RispondiElimina
  3. Ciao belli!!! :D
    Un bacione grande grande.

    Fer

    RispondiElimina
  4. Ciao ragazzi!! Anche noi abbiamo deciso di trasferirci a Montreal! Siamo qui da 2 mesi e siamo della provincia di Roma!! Grazie per tutte le info che condividete!:D

    RispondiElimina
  5. Ciao ragazzi! Complimenti per il vostro blog. Grazie per averlo realizzato, penso sia davvero utile! Sono di Roma (condividiamo tra l'altro la stessa tendenza nerd/geek :D ), vi seguirò fedelmente concedendomi un altro anno nella capitale italica e poi spero di imitarvi e prendere il volo per lidi esteri. Continuate così!!!! ^_^

    RispondiElimina
  6. @Daphne: Evvivaaa!!!! Nerd/geek powah! <3 E' un piacere averti tra i nostri followers :D

    @Nomys: Se volete prendere un caffè fateci sapere!! :D

    RispondiElimina
  7. Ciao Ilaria ciao Edoardo. Seguo il vostro blog, ho visto qualche vostra intervista. Sono Marina e con la mia famiglia e (il nostro gatto!!) stiamo progettando di trasferirci in Canada. Stiamo guardando a Vancouver, ma non scartiamo nemmeno Montreal (solo io della coppia parlo francese). Tra i vari post e commenti ho letto che la vostra famiglia si sta allargando? Sbaglio? Qui in Italia, da quando sono diventata mamma (da 4 anni e mezzo oramai), mi sto occupando di maternitá e nascita come peer counsoler, mi piacerebbe conoscere la situazione maternitá e nascita di Montreal cosí da farmi un'idea di quale siano i percorsi proposti, l'assistenza, ect.
    Ci possiamo sentire privatamente se vi va.
    Grazie per le vostre riflessioni condivise.

    Marina

    RispondiElimina